domenica 30 dicembre 2007

E ora in italiano...

la cosa che sempre mi diverte in questi giorni è la frenesia delle persone nell'organizzare la festa del veglione di capodanno...

non puoi incontrare una persona senza sentirti chiedere:"che fai a capodanno?"...tutti che cercano una festa dove agguazzarsi (abboccare, imbucarsi, n.d.t.!). tutti che o non hanno fatto in tempo a prenotare o non hanno fatto in tempo a organizzare qualcosa.

tutti che devono per forza fare qualcosa e fare qualcosa di "speciale". tutti che però finiscono sempre con la stessa gente che vedono tutto l'anno facendo le cose che fanno durante tutto l'anno...magari giusto drogandosi un po' di più!

ebbene, gente, io ho il segreto per divertirsi a capodanno...pronti?...ecco, semplicemente non dovete pensare che dovete divertirvi per il semplice fatto che è capodanno! più è grossa l'aspettativa più sarà grossa l'inculata: è matematico! la realtà può solo perdere nel confronto con la fantasia!!!

e, a proposito di fantasia...ecco un po' di foto delle montagne del nuovo presepe urbano di Caserta...

la prima è una foto del monte Monnezza...da notare la fierezza di quell'unico bidone lì al centro, lusingato di essre stato scelto da tutti quei sacchetti per il loro viaggio verso la fine...ignari che una fine in realtà non c'è!
la seconda è la cima del monte Sacchetto...tra l'altro il comune ha pagato qualcuno per coprirlo di una strana roba bianca...ma certo! è la neve artificiale per rendere più realistiche le montagne del presepe!!!

e l'ultima foto è dei famosi colli della Basura, nota catena montuosa e riserva naturale, con percorsi naturalistici unici e un fauna invidiabile...rinomata, tra l'altro, come meta favorita per il zoccola-watching (che è un po' come il bird-watching...cambiano solo gli animali)...!
Già...io ci scherzo...
qui la gente è stufa...ma, secondo voi, ha pensato a fare regali di natale con meno confezioni e incarti? o con imballaggi riciclabili? fra gli abitanti dei monti monnezza ci sono un sacco di cose che potevano non esserci...vabbè.
un pensiero positivo per il 2008...
vi auguro di fare un grosso passo avanti verso il vostro sogno.
ma soprattutto vi auguro di sognare!
lovelovelove!

Nessun commento: